A - Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.licenzesoftware.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.licenzesoftware.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
B - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra la Personal Computer srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Personal Computer srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di licenzesoftware al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.licenzesoftware.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.licenzesoftware.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Personal Computer srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da licenzesoftware mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, licenzesoftware si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. La Personal Computer srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Nel sito www.licenzesoftware.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, la Personal Computer non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo,la Personal Computer srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
 D - Modalità di pagamento
1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Personal Comuter srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
 2. Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Maestro e Mastercard   
icovisamastercard.gif4_postepay.gif

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione la Personal Computer srl, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Personal Computer srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Personal Computer srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Personal Computer srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Personal Computer srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della Personal Computer srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la  Personal Computer srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.licenzesoftware.it

3. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte della Personal Computer srl, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Personal Computer srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto la Personal Computer srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico da parte della Personal Computer srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la Personal Computer srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.licenzesoftware.it.

4. PayPal
Se scegli questa modalità di pagamento, verrai indirizzato durante la Procedura di Emissione dell’Ordine alla pagina di login di PayPal per completare correttamente l’Ordine.

Nel caso in cui tu decida di annullare l'Ordine nei limiti in cui ciò è consentito dalla legge o dalle Condizioni Generali, ovvero Personal Computer srl, per fatti eccezionali e non dipendenti dalla sua volontà, non possa dare seguito al tuo Ordine, l'importo addebitato sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.

Ti ricordiamo che in nessun momento della Procedura la Personal Computer srl è in grado di conoscere le informazioni del tuo account PayPal; non essendoci quindi trasmissione di dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati, conosciuti o conoscibili da parte della Personal Computer srl. Pertanto, nessun archivio informatico della Personal Computer srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni pagamento o impegno eseguito con il conto PayPal, riceverai una e-mail di conferma da PayPal e non dalla Personal Computer srl.
E - Modalità di consegna Personal Computer srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio Europeo, ed invia la licenza entro qualche ora dall' arrivo dell' ordine

Versione ESD elettronica: dopo il pagamento il cliente riceve, per email,  la licenza e le istruzioni per l'uso della stessa

Per ogni ordine effettuato su www.licenzesoftware.it, la Personal Computer srl emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

F - Garanzia sui Prodotti

Tutti i prodotti usufruiscono di una garanzia che copre il periodo di validità della licenza. Tutte le Licenze Vendute come Licenze Usate usufruiscono di una garanzia massima di 24 Mesi. Qualora il cliente decida di restituire una licenza, che ovviamente non sia stata attivata, potrà  decidere se sostituirla con un' altro prodotto oppure avere il rimborso totale del 100% del prodotto acquistato. Se invece il cliente dovesse riscontrare qualsiasi problematica sulla licenza ci deve fornire tutte le informazioni necessarie per permetterci di testare la licenza, inviando una mail ad info@licenzesoftware.it dove deve essere riportato il codice di attivazione da noi inviato, allegando anche possibilmente alcuni Screenshot dell'errore per poter risolvere in maniera tempestiva il problema. Per qualsiasi altra richiesta o informazione su problemi di licenza, contattarci sempre via mail ad info@licenzesoftware.it.
G - Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di licenzesoftware.it possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, qualora ovviamente il codice non sia stato attivato, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita. Non è possibile rendere nessun prodotto o licenza qualora fosse stata attivata.
Il termine di recesso deve essere fatto entro e non oltre 14 gg lavorativi dall' invio della licenza via mail, inviado una mail ad info@licenzesoftware.it  dove il cliente si assume tutte le responsabilità indicando che il codice non è stato mai attivato e ne mai lo utilizzerà ed il cliente sarà tenuto ad eliminare la mail con il codice di attivazione inviata da licenzesoftware.it.
H - Privacy
Riferimento Sezione Privacy Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”)
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti dalla Personal Computer srl e trattati su supporti informatici al fine di adempiere alle obbligazioni nascenti dal contratto concluso con te. La Personal Computer srl garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”) e dal codice della privacy di cui al d.lgs. N. 196 del 30.06.03, come emendato dal d.lgs. 101/2018. Per ogni informazione concernente il trattamento dei tuoi dati personali ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata sul sito della Personal Computer srl (Privacy Policy) nella quale sono anche descritti i diritti in materia di protezione di dati personali da te esercitabili scrivendo a info@licenzesoftware.itTitolare del trattamento dati è la Personal Computer srl, Via Fratti, 155, 61122 - Pesaro.
I - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Personal Computer srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro.
L - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla Personal Computer srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.licenzesoftware.it

M - Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

N - Limitazione di Responsabilità

Uso dei Prodotti e Responsabilità Indiretta: Personal Computer srl non si assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti o consequenziali derivanti dall'uso dei prodotti acquistati, incluse eventuali perdite di dati, malfunzionamenti del sistema o danni a dispositivi causati da un uso scorretto o non autorizzato dei software.

Disponibilità del Prodotto e Informazioni Tecniche: Le informazioni tecniche presenti sul sito sono fornite dai produttori. Personal Computer srl non può essere ritenuta responsabile di eventuali discrepanze o imprecisioni presenti nelle schede prodotto.

Responsabilità Limitata per Difetti del Prodotto: La responsabilità di Personal Computer srl è limitata alla sostituzione del prodotto o al rimborso, come indicato nei termini della garanzia.

O - Proprietà dei Marchi e Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i marchi, nomi commerciali, loghi e altri segni distintivi utilizzati nel sito www.licenzesoftware.it appartengono ai rispettivi proprietari e sono protetti dalle leggi sui marchi e dai diritti di proprietà intellettuale. Personal Computer srl è unicamente rivenditore delle licenze software e non detiene alcun diritto su tali marchi. Qualsiasi uso non autorizzato di questi marchi è proibito, salvo espressa autorizzazione dei legittimi proprietari.


arrow_upward